10 Principesse tra cui scegliere
[tempo di lettura 3 minuti]
Le principesse sono un'ottima scelta per i temi di compleanno delle bambine.
Se vuoi guardare la scenografia grande con con tutte le principesse, clicca QUI.
Sono divertenti e colorate e sono disponibili in una varietà di stili. Potete scegliere la vostra principessa preferita come tema della festa della vostra bambina:
Avete una bambina che ama le principesse e volete organizzarle una festa di compleanno. Siete fortunati! Le principesse sono un'ottima scelta per i temi di compleanno delle ragazze.
Le principesse sono di tutte le forme, dimensioni, colori e personalità. Possono essere divertenti o serie; possono persino avere dei superpoteri! Ma ciò che le accomuna è l'amore per l'avventura e per l'aiuto agli altri, che le rende ottimi modelli per i bambini (e per gli adulti).
Le principesse sono perfette per una fantastica festa compleanno tema.
Allora, quale scegliere? Ecco 10 principesse che vi consiglio:
Rapunzel
Rapunzel, il cui nome deriva dalla pianta del raperonzolo, è una principessa coraggiosa e avventurosa che non ama stare con le mani in mano. Rapunzel i ha capelli lunghi che usa per arrampicarsi sugli oggetti. Se scegliete questo tema per la festa di compleanno di vostra figlia, assicuratevi di avere pronta una ghirlanda di palloncini lunga e dorata come i suoi capelli!
Guarda gli sfondi Rapunzel QUI
Anna e Elsa
Non si può sbagliare con Anna ed Elsa del film Frozen. Le sorelle sono le principesse di Arendelle e hanno un pupazzo di neve di nome Olaf che le aiuta a salvare il loro regno dall'inverno eterno.
Anna ha 19 anni ed Elsa 21 anni. Sono entrambe molto simpatiche, ma Anna è più estroversa della sorella; ama divertirsi con gli amici e le piace ballare nel tempo libero! Anche Elsa ha un grande senso dell'umorismo, ma non lo mostra spesso perché fin da piccola le è stato insegnato di non usare i suoi poteri senza permesso (una notte ha accidentalmente congelato tutto).
Se scegliete questo tema ricordatevi di ambientarlo in mezzo alla neve dove l’azzurro e il bianco la fanno da padroni!
Premi per vedere la scenografia di Frozen QUI
Ariel
Ariel è una principessa sirena. È avventurosa, curiosa e ama esplorare l'oceano. La voce di Ariel è bellissima e ha molti amici nel mare che la aiutano quando ne ha bisogno. Ama cantare canzoni con loro!
Ariel sarebbe un'ottima scelta per la vostra festa di compleanno perché è così gentile e amichevole con tutti! Un tema “in fondo al mar” (come il titolo della canzone più importante del cartone) deve prevedere i colori vivaci del mare, con particolare attenzione all’azzurro e al verde acqua.
Scopri la sceneggiatura di Ariel QUI
Se invece vuoi vedere una cosa un po' diversa per il tema "in fondo al mar" guarda QUI
Mulan
Mulan è un'eroina forte e impulsiva. È una delle scelte migliori per le bambine che vogliono diventare principesse, perché è intelligente e furba e usa il cervello invece della forza bruta quando deve risolvere i problemi o sconfiggere i nemici (come quando si finge un soldato dell'esercito per salvare la Cina dall'invasione degli Unni).
Ma Mulan ha anche delle qualità da guerriera! Le vedrete nel modo in cui combatte durante le scene di battaglia nel film: combatte duramente con la sua spada (e prende anche qualche calcio) e allo stesso tempo salva tutti gli altri intorno a lei. Per quanto ne so, non ci sono molte altre principesse in grado di fare entrambe le cose così bene!
I colori principali di questo tema sono il rosso, il nero e il giallo.
Biancaneve
Biancane è la principessa classica. È la prima principessa Disney mai esistita, quindi non c'è da stupirsi che sia ancora popolare oggi. Ha una grande storia che ci insegna l'amicizia e l'amore.
Biancane è stata avvelenata da una regina cattiva, ma è stata salvata dal bacio del suo principe azzurro! Questo è un ottimo tema di compleanno perché mostra quanto sia importante avere amici che si preoccupano per te e vogliono aiutarti quando ne hai più bisogno.
È un tema perfetto per una bambina delicata e dolce.
Cenerentola
Cenerentola è la principessa dei sogni. Ci ha insegnato che se si ha fiducia in se stessi e si crede nei propri sogni, tutto è possibile. Ecco perché Cenerentola è un ottimo tema di compleanno per molti motivi: È bella dentro e fuori! È il ritratto della purezza.
I suoi colori principali sono l’azzurro e il bianco.
Aurora
Aurora è la principessa della storia “La bella addormentata”. Creata nel 1959 il suo nome Aurora deriva dal sabino Ausel (dea greca Eos) ed ha il significato di "luminosa, splendente".
Aurora nasce con la benedizione della madre e riceve un dono magico: può cantare agli animali, rendendoli docili e obbedienti. Quando compie 16 anni, Malefica la maledice affinché muoia prima di compierne 17; tuttavia, il principe Filippo la risveglia con il bacio del vero amore.
Mi piace giocare per il suo tema con i tre colori delle fate che la prendono in custodia: rosa, verde, azzurro. La principessa Aurora è la prima tra le principesse.
Jasmine
Jasmine è una principessa curiosa e indipendente. In Aladdin indossa abiti tradizionali arabi, e quindi tutti i colori da prende in considerazione sono: colore sabbia d’orata, bianco, verde smeraldo e il nero.
Pocahontas
Pocahontas è una principessa nativa americana. È la figlia del capo Powhatan, che governa la tribù Powhatan in Virginia. È una persona, realmente esistita, che ha salvato John Smith dall'essere ucciso dai guerrieri del padre quando furono catturati insieme da una tribù nemica durante una spedizione a Jamestown, in Virginia. Questo evento ha ispirato la realizzazione del cartone con il suo nome.
Merida
Merida è una principessa del film Brave. Ha i capelli rossi, è scozzese ed è la figlia del re Fergus e della regina Elinor. Merida è anche abile con arco e frecce, il che la rende una scelta perfetta per la vostra festa!
Se volete seguire questo tema, ecco alcune idee:
- Preparate inviti con immagini di Merida che scocca frecce contro i bersagli o che cavalca cavalli (o entrambe le cose).
- Creare un poligono di tiro con l'arco dove gli ospiti possano cimentarsi nel tiro delle frecce prima di mangiare la torta!
Merida è la più ribelle di tutte le principesse! Mi raccomando il colore arancione dei suoi capelli è obbligatorio nella palette.
Conclusione
Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a decidere quale principessa sia la migliore per la festa di compleanno di vostra figlia.
Nel mio negozio tutti i disegni sono fatti a mano da me, stampati su un cartone e spediti a casa tua (da lì il nome “Delivery Party”). Ne esistono di varie dimensioni e costi per tutte le esigenze. Sono personalizzati con il nome e l’età della festeggiata e possono essere tenuti per ricordo di un giorno speciale 😊 Ricorda che conviene ordinarli almeno un mese prima del giorno della festa!